La tutela della Vostra Privacy è uno dei nostri principali obiettivi.

La presente informativa è resa, nel rispetto degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “Regolamento”), agli utilizzatori (di seguito: “Utenti” oppure “Utente”) del sito in versione desktop e mobile, (di seguito: “Sito”) di proprietà di TSFORYOU S.R.L.S., P.IVA 01950480432, in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Via Cecchetti 61 – 62012 Civitanova Marche (MC), in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali (di seguito: “Titolare”) ed ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di Sito con riferimento al trattamento dei dati personali, nonché di consentire agli Utenti del Sito di conoscere le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali da parte del Titolare in caso di loro conferimento.

Questo documento Le permetterà di conoscere la nostra politica sulla privacy per capire come le Sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza i nostri servizi e per consentirLe, se del caso, di prestare un consenso al trattamento dei suoi dati personali, espresso e consapevole, nelle sezioni del sito ove viene richiesto di fornire i dati personali.

Le ricordiamo che nelle varie sezioni del sito web www.tsforyou.it ove raccogliamo i Suoi dati personali sono pubblicate specifiche informative ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 per Sua necessaria presa visione prima della fornitura dei dati richiesti. Le informazioni ed i dati da Lei forniti o altrimenti acquisiti nell’ambito della fruizione dei vari servizi di www.tsforyou.it , saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza. Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

INDICE

1.Titolare del trattamento

2.I dati personali oggetto di trattamento

a.Dati di navigazione

b.Dati forniti volontariamente dall’interessato

c.Dati per registrazione

d.Dati trattati nell’ambito dell’interazione con i social media

e.Cookie

f.Dati di utilizzo

3.Finalità del trattamento

4.Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento

5.Destinatari dei dati personali

6.Esistenza di un processo decisionale

7.Luogo di conservazione

8.Modalità di trattamento e misure di sicurezza

9.Periodo di conservazione

10.Diritti degli interessati

1. Titolare del trattamento dati

Il Titolare dei trattamenti svolti attraverso il Sito è  TSFORYOU S.R.L.S., P.IVA 01950480432, in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Via Cecchetti 61 – 62012 Civitanova Marche (MC)

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

2. I dati personali oggetto del trattamento

Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti da un identificativo come il nome, cognome, l’indirizzo email, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online e altri dati idonei a renderLa identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di Servizi richiesti (di seguito solo “Dati Personali“).

In particolare, i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

a. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

b. Dati forniti volontariamente dall’interessato

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali forniti.

L’inserimento dei dati personali per usufruire degli specifici servizi offerti dal Sito (come per il form di contatto, iscrizione alla newsletter, acquisto veloce o per la proposizione di una candidatura) comporta l’acquisizione dei dati personali forniti.

In ogni caso, specifiche informative in merito ai dati forniti saranno contenute con riferimento a specifici servizi offerti nel Sito.

c. Dati di registrazione

Il Sito offre la possibilità agli utenti di registrarsi e creare un proprio account personale al fine di erogare alcuni servizi ulteriori.

Per quanto concerne i trattamenti di Dati Personali effettuati nell’ambito del servizio di registrazione, si precisa che il Titolare porrà in essere solo i trattamenti strettamente necessari per erogare il servizio, salvo ulteriori trattamenti sulla base di una idonea base giuridica ai sensi dell’art. 6 del Regolamento (ad esempio il consenso per l’invio di newsletter). I dati raccolti dal Titolare nell’ambito della richiesta di registrazione sono solo quelli strettamente necessari all’erogazione del servizio e sono:

•E-mail

•Password (scelta dall’Utente)

•Nome

•Cognome

•Indirizzo di spedizione della merce

•Numero di telefono

•Dati aziendali (qualora l’Utente sia un’azienda o un professionista e necessiti di fattura)

•Codice SDI (qualora l’Utente sia un’azienda o un professionista e necessiti di fattura)

•Indirizzo di fatturazione (qualora l’Utente sia un’azienda o un professionista e necessiti di fattura)

Il conferimento di tali dati è di per sé facoltativo, tuttavia in mancanza di tale conferimento il Titolare non potrà procedere alla creazione dell’account.

Va precisato che i Dati Personali dell’interessato, per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio, potranno essere comunicati a soggetti terzi (ad esempio spedizionieri, istituti di credito, piattaforme per la gestione dei pagamenti online).

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi. In tal senso, l’Utente conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al Titolare da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso l’utilizzo dei Servizi in violazione delle norme sulla tutela dei Dati Personali applicabili.

Se l’elaborazione dei Dati Personali si basa sul consenso dell’Utente, lo stesso può revocarlo in qualsiasi momento.

Il Titolare, per quanto di propria competenza, non pubblicherà e non diffonderà i Suoi dati personali.

d. Plugin Social Network

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.

La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:

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e. Dati di utilizzo

Possono essere raccolti anche Dati relativi all’utilizzo del Sito da parte dell’Utente, quali ad esempio le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.

3.Cookie

a. Tipo di Cookies

Il sito graffitishop.it utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.

Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.

I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.

Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:

b. Cookies tecnici

Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra queste la più conosciuta e utilizzata è quella dei cookies HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.

Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.

L’uso di cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.

I cookies che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookies analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.

Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.

Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.

Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

c. Cookies di terze parti

In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non da quello che si sta visitando.

I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.

La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti. Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.

I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti su graffitishop.it. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi.

L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.

4. Finalità del trattamento

Il Titolare informa gli Utenti del Sito che i dati raccolti saranno trattati lecitamente ai sensi dell’art. 6 del Regolamento, e dietro Suo specifico consenso ove necessario, esclusivamente per le seguenti finalità:

a)Consentire l’erogazione dei Servizi richiesti e la successiva ed autonoma gestione del pannello di controllo, cui accederà mediante la registrazione e la creazione del Suo profilo utente, inclusa la raccolta, la conservazione e la elaborazione dei dati ai fini dell’instaurazione e della successiva gestione operativa, tecnica ed amministrativa del rapporto connesso all’erogazione dei Servizi e l’effettuazione di comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto instaurato;

b)Esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione e alle successive modifiche o variazione e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi;

c)Consentire la navigazione e la consultazione del Sito;

d)Rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o attraverso il form di contatto del nostro Sito;

e)Rispondere e valutare le candidature proposte attraverso il form Lavora con Noi;

f)Esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato;

g)Esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione dei servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale;

h)Elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato;

i)Per esclusive finalità di sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente il Titolare pone in essere un sistema di controllo automatico che comporta il rilevamento e l’analisi di comportamenti degli utenti sul sito associata al trattamento di Dati Personali tra cui l’indirizzo IP;

j)Invio di newsletter riguardanti i prodotti e le promozioni del sito web.

5. Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

•L’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche:

•Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

•Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

•Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

•Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

Ècomunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.

Il conferimento dei dati personali da parte dell’Utente è sempre facoltativo, ma è indispensabile, relativamente a quei dati indicati come obbligatori e contrassegnati con un asterisco (*) tramite moduli di richiesta. Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati richiesti, potrebbe compromettere il

regolare svolgimento del rapporto ed in particolare, per i dati personali su definiti come indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare i la regolare erogazione dei servizi richiesti.

6. Destinatari dei dati personali

I Dati Personali che verranno forniti potranno essere conosciuti e utilizzati dai dipendenti e/o collaboratori del Titolare, incaricati di gestire il Sito e le richieste degli Utenti, al solo scopo di dare espletare le attività strettamente funzionali al raggiungimento delle finalità dichiarate al precedente art. 3.

I Dati Personali degli Utenti potranno, inoltre, essere comunicati a soggetti terzi, incaricati al lecito trattamento per conto del Titolare, in veste di Responsabili Esterni del Trattamento o di Autonomi titolari del Trattamento.

Più nello specifico, i Dati Personali degli Utenti possono essere comunicati a terzi per le seguenti finalità, strettamente necessarie all’erogazione dei servizi richiesti:

•Gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I Dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione. I pagamenti vengono forniti comunicando i Dati a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie https://www.braintreepayments.com/en- it/legal/payment-services-agreement-eu o ad altro gestore del servizio di pagamento scelto;

•Prevenzione delle frodi e di altri comportamenti illegali, comunicando i Dati a Sift Science, Inc.;

•Archiviazione, hosting e gestione infrastruttura back-end comunicando i Dati a Seeweb s.r.l.;

•Invio di newsletter a scopo promozionale e informativo (previo esplicito consenso) comunicando i dati a AWS di Amazon;

•Gestione delle candidature attraverso la piattaforma Recruitee.com, di Recruitee B.V.;

•Statistica solo con Dati anonimi comunicando i Dati a Google LLC https://policies.google.com/privacy;

•Spedizione dei prodotti acquistati comunicando i dati inseriti in fase di ordine alla società di spedizione scelta dal Titolare (SDA, DHL e GLS).

Gli Utenti, a semplice richiesta indirizzata al Titolare, potranno ottenere la lista degli eventuali Responsabili Esterni del Trattamento incaricati.

7. Esistenza di un processo decisionale automatizzato

Non è presente un processo decisionale automatizzato. I dati non saranno oggetto di profilazione.

8. Luogo di conservazione dei dati

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email info@graffitishop.it.

I Dati Personali possono essere trasferiti in Paesi extra UE: USA.

Il Titolare assicura che il trattamento suoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto del Regolamento. Invero, i trasferimenti si possono basare su una decisione di adeguatezza o sulle Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare.

9. Modalità di trattamento e misure di sicurezza

Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32 del Regolamento Europeo 2016/679.

Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dall’Allegato B del D.lgs. 196/2003, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

10. Periodo di conservazione

Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità collegate con l’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente e, comunque, non oltre la durata di anni 10 dalla cessazione del rapporto con l’Utente.

Quando il trattamento dei Dati Personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i Dati Personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse.

Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca.

I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Tutti i Dati Personali saranno cancellati alla scadenza del periodo di conservazione. Allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

11. Diritti degli interessati

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

•Revocare il consenso in ogni momento;

•Opporsi al trattamento dei propri Dati;

•Accedere ai propri Dati (Art. 15 GDPR);

•Verificare e chiedere la rettificazione (Art. 16 GDPR);

•Ottenere la limitazione del trattamento (Art. 18 GDPR);

•Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali (Art. 17 GDPR);

•Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare (Art. 20 GDPR);

•Proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali e/o agire in sede giudiziale.

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta al seguente indirizzo mail info@tsforyou.it. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

Data ultimo aggiornamento: 1 aprile 2019